Il proprietario e gestore del sito web ADEKO.Kids all'indirizzo https://adeko.kids/ (di seguito denominato "Sito web") è ADEKO KOCUR Spółka Komandytowa, con sede legale a Ruda Śląska, ul. Planty Kowalskiego 5, Ruda Śląska 41-709, iscritta nel registro degli imprenditori del registro del tribunale nazionale presso il tribunale distrettuale di Gliwice, 10a divisione commerciale del registro del tribunale nazionale con il numero KRS: 0000764262, NIP: 6412545858, REGON: 38223826300000 (di seguito: "ADEKO").
La riservatezza dei dati e la tutela della privacy sono per noi una priorità. Per la sicurezza dei dati degli utenti (di seguito: "Utenti") e in conformità alle disposizioni legali applicabili, in particolare al Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, sulla protezione delle persone fisiche rispetto al trattamento dei dati personali e sulla libera circolazione di tali dati, e che abroga la Direttiva 95/46/CE (di seguito: "GDPR"), ADEKO ha stabilito una politica sulla privacy che specifica le regole per la raccolta, il trattamento e l'uso dei dati personali degli Utenti del Sito (di seguito: “Policy”).
I. IDEFINIZIONI
- Amministratore – ADEKO KOCUR Spółka Komandytowa con sede legale a Ruda Śląska, ul. Planty Kowalskiego 5, Ruda Śląska 41-709;
- Dati personali - qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile che può essere identificata sulla base di uno o più fattori specifici che determinano l'identità fisica, fisiologica, genetica, mentale, economica, culturale o sociale, compresi, se questi dati consentono l'identificazione dell'Utente, l'IP del dispositivo, i dati sulla posizione, l'identificatore online o le informazioni raccolte tramite cookie e altre tecnologie simili;
- Informativa sulla privacy - la presente Informativa sulla privacy;
- GDPR - Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 sulla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché sulla libera circolazione di tali dati, e che abroga la Direttiva 95/46/CE (Regolamento generale sulla protezione dei dati);
- Sito Web – il sito Web gestito dall'Amministratore, disponibile all'indirizzo https://adeko.kids/ ;
- Cookie - piccoli file di testo salvati sul dispositivo di telecomunicazione dell'Utente (computer, telefono, tablet, ecc.) durante l'utilizzo del Sito Web, che consentono la registrazione e il download di informazioni che l'Amministratore o altri soggetti che forniscono servizi all'Utente utilizzano per vari scopi (ad esempio, analitici o statistici);
- Utente - qualsiasi persona fisica che visita il Sito Web o utilizza uno o più servizi o funzionalità del Sito Web, alla quale i servizi possono essere forniti elettronicamente o con la quale può essere concluso un accordo per la fornitura di servizi elettronicamente, in conformità con il Regolamento del Sito;
- Spazio Economico Europeo (EOG) - un'area di libero scambio e un mercato comune, che copre i paesi dell'Unione Europea e dell'Associazione Europea di Libero Scambio (EFTA), ad eccezione della Svizzera.
II. AMMINISTRATORE DEI DATI PERSONALI
L'amministratore dei dati personali degli utenti del sito web è ADEKO.
III. FINALITÀ E BASE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
- In relazione all'utilizzo del Sito Web da parte dell'utente, l'Amministratore raccoglie i suoi dati nella misura necessaria per fornire i singoli servizi offerti e raccoglie anche informazioni sull'attività dell'utente sul Sito Web, incluso l'IP del dispositivo, la posizione, l'identificatore online, e informazioni raccolte tramite cookie e altre tecnologie simili.
- ADEKO tratta i dati personali::
- Per l'esecuzione degli obblighi contrattuali (articolo 6, paragrafo 1, lettera b), del GDPR):
- Per adempiere ad obblighi di legge (articolo 6, paragrafo 1, lettera c), del GDPR): ADEKO è soggetta a diversi obblighi legali in base ai quali è necessario il trattamento dei dati.
- Per scopi derivanti da interessi legittimi perseguiti dall'Amministratore o da terzi (Articolo 6, paragrafo 1, lettera f), del GDPR
- - Sulla base del consenso (articolo 6, paragrafo 1, lettera a), del GDPR)
- Esame di reclami, istanze, ecc. Il trattamento dei dati personali è necessario anche per dar corso a reclami, istanze, ecc. In questo caso, il trattamento dei dati comprende:
- Dati che consentono l'identificazione della persona che presenta il reclamo, ad esempio nome e cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo tradizionale, firma, per l'ID del caso nel sistema interno dell'amministratore e dati che descrivono l'oggetto del reclamo o della domanda, e dati che descrivono come è stato gestito il caso, inclusa la corrispondenza con la persona a cui i dati si riferiscono.
- Nel caso di una chiamata telefonica viene elaborata anche la voce.
- In caso di esercizio dei diritti di garanzia - Articolo 6, paragrafo 1, lettera c), GDPR;
- In caso di esame di reclami - Articolo 6, paragrafo 1, lettera b), GDPR;
- Negli altri casi - realizzazione dell'interesse legittimo dell'amministratore, in particolare garantire servizi di alta qualità.
L'Amministratore tratta inoltre i dati personali per raggiungere gli scopi secondari dell'Amministratore, tra cui:
- A fini archivistici e probatori in caso di necessità o obbligo legalmente giustificato di dimostrare i fatti, in particolare per dimostrare il rispetto degli obblighi derivanti dalle disposizioni del GDPR (ad esempio articolo 6, paragrafo 1, lettera f), del GDPR);
- Per accertare, perseguire o difendere reclami (base: articolo 6, paragrafo 1, lettera f), del GDPR).
IV. TRASFERIMENTO DEI DATI VERSO PAESI FUORI DAL EOG
In relazione all'utilizzo del Sito Web, i dati personali del Cliente potrebbero essere trasferiti al di fuori dello EOG in relazione all'utilizzo degli strumenti di Google e Facebook, in particolare tale trasferimento potrebbe avvenire negli Stati Uniti. Nell'implementazione degli strumenti sul Sito Web o nell'utilizzo dei servizi dei fornitori, l'Amministratore garantisce sempre che qualsiasi trasferimento di dati personali verso un paese terzo o un destinatario in tale paese garantisca il livello adeguato necessario di protezione dei dati, in particolare:
- Cooperare con entità che trattano dati personali in paesi per i quali è stata emessa un'apposita decisione della Commissione Europea;
- Applicazione delle clausole contrattuali standard emanate dalla Commissione Europea;
- Applicare regole aziendali vincolanti approvate dall'autorità di vigilanza competente. Tali criteri sono soddisfatti per gli strumenti sopra menzionati. Il Cliente ha la possibilità di ottenere una copia di questi dati.
V. PERIODO DI TRATTAMENTO DEI DATI
- I dati personali saranno trattati per il periodo necessario al raggiungimento delle finalità del trattamento, in particolare:
- per tutta la durata del contratto e successivamente per il periodo previsto dalla legge o per il perseguimento di eventuali pretese derivanti dal contratto;
- in termini di adempimento di obblighi di legge - per il periodo indicato nella normativa;
- nell'ambito del marketing effettuato sulla base del consenso - fino alla revoca dello stesso;
- per il tempo necessario al soddisfacimento dei legittimi interessi di ADEKO.
VI. DESTINATARI DEI DATI PERSONALI
A seconda dei servizi e delle attività fornite, i dati personali degli Utenti potranno essere trasferiti a:
- Dipendenti autorizzati di ADEKO;
- Soggetti che trattano dati personali per conto dell'Amministratore, vale a dire, tra gli altri
- Fornitori di servizi IT;
- Soggetti che forniscono servizi di consulenza, compresi i servizi contabili;
- Entità che collaborano con ADEKO;
- Soggetti che trattano dati personali per conto proprio, ad esempio:
- Entità che svolgono attività di pagamento;
- Soggetti che svolgono attività postali o di corriere;
- Enti che forniscono servizi di telecomunicazioni.
VII. DIRITTI IN MATERIA DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
- Gli Utenti hanno il diritto di:
- Richiedere l'accesso ai propri dati personali (articolo 15 del GDPR) - l'Utente può esercitare questo diritto se vuole sapere quali dati vengono trattati;
- Rettificare i dati personali (articolo 16 del GDPR) - se si è verificato un errore durante la raccolta dei dati o i dati sono cambiati, l'Utente ha il diritto di fornire dati corretti e aggiornati e l'Amministratore dovrà rettificarli o aggiornarli;
- Cancellare i dati personali (articolo 17 del GDPR) - se l'Utente decide che i dati non sono più necessari rispetto allo scopo per il quale sono stati raccolti, l'Utente ha il diritto di richiedere all'Amministratore di cancellarli;
- Limitare il trattamento (articolo 18 del GDPR) - se l'Utente ha dubbi sul corretto trattamento dei dati personali da parte dell'Amministratore, può presentare una richiesta per limitare il trattamento;
- Trasferire i dati (articolo 20 del GDPR) - l'Utente può ricevere e trasferire i dati personali forniti all'Amministratore a un'altra entità;
- Revocare in qualsiasi momento il consenso al trattamento dei dati personali precedentemente prestato, nella misura in cui la base del trattamento sia il consenso (articolo 7 del GDPR);
- Opporsi al trattamento dei dati personali, sulla base degli interessi legittimi perseguiti dall'Amministratore o da terzi, per motivi legati a una situazione specifica e opporsi al trattamento dei dati per scopi di marketing diretto (articolo 21 del GDPR);
- Proporre reclamo al Presidente del Garante per la Protezione dei Dati Personali.
- Per prendere in considerazione la richiesta di esercizio dei diritti di cui sopra, dovrà essere presentata apposita dichiarazione all'indirizzo di posta elettronica: biuro@adeko.kids , oppure tramite posta all'indirizzo della sede legale di ADEKO. Inoltre, l'Amministratore ha il diritto di verificare l'identità dell'Utente, il che impedisce la divulgazione di informazioni sull'Utente a persone non autorizzate.
- L'Utente può proporre reclamo in merito al trattamento dei dati personali all'autorità di controllo preposta alla protezione dei dati personali. Nella Repubblica di Polonia, tale autorità di controllo è il Presidente dell’Ufficio per la protezione dei dati personali.
VIII. CONFERIMENTO VOLONTARIO DEI DATI PERSONALI
Il conferimento dei dati personali è facoltativo, ma in alcuni casi è necessario, ad esempio se desideri utilizzare i servizi ADEKO o se ci contatti tramite il modulo di contatto sul sito web.
IX. ATTIVITÀ SUL SITO WEB
ADEKO informa che quando l'Utente si connette al sito web, nei log di sistema del sito web vengono visualizzate informazioni relative al numero (compreso l'indirizzo IP o il numero MSISDN) e al tipo di dispositivo terminale dal quale l'Utente si connette al sito web. ADEKO tratterà, in conformità alle disposizioni di legge, anche questi dati e i dati relativi al momento della connessione al sito web e altri dati operativi relativi all'attività sul sito web. Tali dati verranno trattati per finalità tecniche e per raccogliere informazioni statistiche generali.
Il sito raccoglie automaticamente anche i dati contenuti nei cosiddetti cookie per raccogliere informazioni relative all'utilizzo del sito web, mantenere sessioni di accesso su singole sottopagine del sito web, adattare il sito web alle esigenze delle persone che lo utilizzano e creare statistiche di visualizzazione per le sottopagine del sito web. L'Utente può eliminare i cookie inseriti o bloccare l'inserimento dei cookie in qualsiasi momento utilizzando le opzioni disponibili nel proprio browser web. ADEKO avverte, tuttavia, che l'eliminazione o il blocco dei cookie potrebbe causare difficoltà nell'utilizzo del sito e addirittura impedire l'utilizzo di alcune delle sue opzioni.
I cookie (i cosiddetti "cookie") sono piccoli file di testo che vengono inviati dai server dei siti Web e delle applicazioni visitati e memorizzati dai browser Web e da altre soluzioni tecnologiche sui personal computer. Grazie ad essi, è possibile fornire servizi di alta qualità nel modello di business applicato e migliorare la fruizione del servizio. Questi file identificano la persona che visita il sito Web durante le visite successive al sito Web o all'interno di una visita per migliorare determinate funzioni, ad esempio relative all'accesso o per fornire informazioni personalizzate. ADEKO utilizza tre tipologie di cookie: (i) cookie di sessione, (ii) cookie persistenti, (iii) cookie esterni.
- COOKIE DI SESSIONE - Si tratta di cookie necessari che consentono di spostarsi nel sito Web e utilizzare le sue funzioni di base. Vengono utilizzati durante una sessione. I cookie di sessione sono anonimi e vengono utilizzati per ottimizzare e aumentare l'efficienza dei siti Web di ADEKO.
- COOKIE PERSISTENTI - I cookie persistenti forniscono funzioni specifiche non solo durante una sessione, ma per tutto il tempo in cui un determinato file rimane sul computer. Si tratta di file relativi alla prestazione del servizio e alle sue funzionalità.
Questi cookie raccolgono informazioni su come viene utilizzato il sito Web, inclusi i dati relativi alle sottopagine visitate dall'utente ed eventuali errori. I cookie di funzionalità facilitano la fornitura di servizi e ricordano le impostazioni per rendere più semplice per gli utenti l'utilizzo del nostro servizio. I cookie persistenti raccolgono le seguenti informazioni sugli utenti: indirizzo IP e dati che ci forniscono informazioni sulla fonte da cui l'utente è arrivato al sito Web di ADEKO.
A parte l'indirizzo IP, ADEKO non raccoglie altre informazioni che potrebbero rivelare l'identità dell'utente. Questi dati vengono elaborati come dati anonimi e vengono utilizzati solo per migliorare il funzionamento dei siti Web e riconoscere gli interessi dei visitatori.
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